Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"De Castro: "L'agricoltura soffre di una crisi che potremmo definire strutturale"

In una video-intervista che presenta un primo bilancio sulle priorità di lavoro a Bruxelles per il settore agroalimentare, Paolo De Castro, europarlamentare della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale, ha dichiarato che l'agricoltura sta attraversando una crisi dei prezzi molto grave. Il settore ortofrutta, ad esempio, soffre dell'embargo russo e si trova nella drammatica difficoltà di trovare dei mercati alternativi.

Clicca sul tasto "Play" per vedere la video intervista


"Oggi - ha spiegato De Castro - l'agricoltura soffre di una crisi che potremmo definire strutturale, perché legata alla volatilità dei prezzi e all'instabilità del mercato, che porta a lunghi mesi di basse quotazioni. Crescere nei mercati internazionali dove c'è la maggiore spinta della domanda è un obiettivo che possiamo raggiungere. Il settore agroalimentare è la prima voce nelle esportazioni europee: solo il nostro Paese sfiora i 40 miliardi di euro di export".

"Quello che dobbiamo fare è aiutare le nostre imprese a essere più forti e competitive. Sosteniamo perciò le imprese agroalimentari europee nei mercati con una crescita maggiore come Asia e Nord America".
Data di pubblicazione: