Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce un cocktail per i 20 anni della mela Marlene

Venti anni nel segno del glamour per la mela col bollino blu, la Marlene alla quale viene dedicato un cocktail che ha come ingrediente principale una delle sette varietà dei frutti altoatesini, la verde e rinfrescante Granny Smith.

Nata nel 1995 e cresciuta sulle montagne dell'Alto Adige - Südtirol, Marlene punta a mostrarsi "sana, fresca e piena di energia" anche nella versione drink. Creato dal barman Luis Inchaurraga di The House of Mixology, il cocktail "Granny Smith Temptation" è decorato con polvere d'oro.

"Il cocktail Granny Smith Temptation nasce dal legame con il territorio - spiega Inchaurraga - in omaggio all'indicazione IGP che contraddistingue queste mele. Gli ingredienti principali che lo compongono sono frutti della terra, in un mix di grappa al lampone, vodka aromatizzata alle erbe, succo di limone e albume d'uovo. Si tratta di un cocktail agrodolce che cerca di preservare la delicata acidità tipica della Granny Smith, con un guizzo finale leggermente piccante".

Marlene è presente in 30 Paesi con sette varietà di mele - Royal Gala, Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Fuji, StaymanWinesap and Braeburn - coltivate dagli agricoltori dell'Alto Adige - Südtirol riuniti nel Consorzio VOG, che conta attualmente 5.000 iscritti e 16 cooperative.
Data di pubblicazione: