Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: Citronex ottimista circa la campagna banane 2016

Gli effetti del Niño stanno iniziando a farsi sentire in Ecuador. Secondo Marek Szulc della Citronex, infatti, c'è meno sole e le temperature sono più basse, quindi la produzione di banane dovrebbe rallentare in fretta. "E' da gennaio che il paese sta producendo meno frutta e in novembre la domanda ha superato l'offerta".

Per questo motivo, i prezzi sono in aumento. "L'anno scorso a dicembre erano piuttosto bassi, ma quest'anno le cose andranno diversamente. E' difficile prevedere cosa succederà con l'anno nuovo, ma si prevede un declino delle forniture del 10-20%".



Per ciò che riguarda la Russia, la domanda è in calo. "La situazione era pessima in estate, poi in ottobre i prezzi sono tornati a livelli normali e i Russi hanno iniziato a comprare grandi quantitativi, facendo risalire i prezzi. Questo andamento dovrebbe proseguire almeno fino alla primavera del 2016".

Il 2015 è stato quindi un anno particolarmente difficile per il settore bananiero. "Abbiamo consumato un sacco di energia per aumentare i quantitativi, ma i profitti non ci hanno ripagato. Inoltre abbiamo anche deciso di effettuare nuovi investimenti e stiamo infatti costruendo un nuovo impianto di maturazione vicino al porto di Danzica che dovrebbe diventare operativo a metà dicembre".



"Al momento i nostri magazzini hanno raggiunto la capacità massima, e 140 celle non sono abbastanza per soddisfare il fabbisogno di tutti i clienti. L'impianto di Danzica ci renderà più competitivi su mercati quali Lituania, Lettonia ed Estonia. Inoltre avremo più spazio per clienti da Germania e Repubblica Ceca nell'impianto vicino al confine".

Citronex guarda dunque in modo positivo al 2016: "Duecento celle ci permetteranno infatti di migliorare la logistica e la qualità del nostro servizio", conclude Marek.

Per maggiori informazioni:
Marek Szulc
Citronex
Tel: +48 757721943
Fax: +48 757721945
Skype: marekcitronex
Email: marek@citronex.pl
Web: www.citronex.pl 
Data di pubblicazione: