Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Curiosita': Kakao Farmer Jeju, una app per sviluppare la vendita di mandarini coreani

Kakao Talk, il servizio di messaggeria istantanea più usato in Corea, ha lanciato un programma pilota per spedire mandarini dell'isola di Jeju su tutto il territorio nazionale. Il nuovo servizio via applicazione per smartphone si chiama Kakao Farmer Jeju. Obiettivo: aiutare i coltivatori locali.



Kakao Farmer Jeju è disponibile solo per tre mesi, in quanto i mandarini dell'isola di Jeju hanno una finestra temporale che va da novembre a febbraio. La piattaforma sperimentale consente la consegna diretta dalle coltivazioni al consumatore: una cassa da 5 kg costa circa 13 dollari (inclusi i costi di spedizione) e arriva a destinazione entro 3-7 giorni dall'ordine. Quest'ultimo si può effettuare su Kakao Talk e il pagamento può avvenire con Kakao Pay, un'applicazione apposita per il pagamento online.



Si prevede la distribuzione di circa 750 tonnellate di mandarini durante il periodo di prova e attivando questo servizio Kakao intende raccogliere dati sugli acquisti fatti e sul passaparola effettuato dai consumatori per un'analisi approfondita sui consumi.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE SEOUL / eng.ajunews.com