Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le clementine dal Marocco prendono piede sul mercato USA

Grazie agli investimenti in modernizzazione del settore avvenuti negli ultimi anni, il comparto delle clementine del Marocco sta facendosi strada nei mercati nordamericani, tradizionalmente dominati dal prodotto spagnolo.

Peter Anderson della statunitense Seald Sweet International, ha riferito a FreshPlaza: "L'intero settore marocchino sta concentrandosi in particolare sulla crescita nei mercati di USA e Stati Uniti".

La società di Vero Beach, in Florida, sta importando clementine per la stagione invernale esclusivamente dal Marocco, quest'anno. "Finora sono arrivate tre spedizioni - ha detto Anderson - e prevediamo l'arrivo di altre tre nei prossimi dieci giorni".

Anderson ritiene che ad aver influito direttamente sulla qualità delle clementine marocchine siano stati i nuovi standard di qualità imposti sulle esportazioni dal paese africano e le moderne operazioni di confezionamento e raffreddamento implementate nei magazzini del Marocco.

L'amministratore delegato di Selad Sweet, Mayda Sotomayor concorda: "Sono 15 anni che lavoriamo con i programmi di fornitura delle clementine marocchine. In questo arco di tempo abbiamo visto sia i produttori-fornitori sia gli esportatori migliorare sempre di più su ogni versante. In Marocco hanno compreso quanto sia competitivo il mercato statunitense".



Anderson ha aggiunto che qualità e colorazione dei frutti marocchini risultano buone in questa stagione e ha aggiunto che una piccola carenza nella fornitura spagnola, combinata con una forte domanda durante la stagione festiva "ha aperto una finestra" per le importazioni marocchine. "Nel periodo della festa del ringraziamento la domanda è stata buona - ha osservato Anderson - Il mercato è stato stabile".

"Abbiamo buone opportunità e volumi per le promozioni sugli easy-peeler in questa stagione - ha dichiarato Kim Flores, sempre di Seald Sweet - Ci auguriamo di avere una stagioneremunerativa".

Per maggiori informazioni:
Kim Flores
Seald Sweet International
Tel: +1 772 5692244
Email: kflores@sealdsweet.com
Web: www.sealdsweet.com
Data di pubblicazione: