Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alessandria, martedì 1 dicembre 2015 ore 10:00

"Confagricoltura: convegno "Organismi geneticamente migliorati in agricoltura: realta', prospettive e regole nel mercato globale"

Confagricoltura Alessandria dà appuntamento agli agricoltori associati e alla cittadinanza al convegno "Organismi geneticamente migliorati in agricoltura: realtà, prospettive e regole nel mercato globale", che avrà luogo martedì 1° dicembre 2015 alle ore 10:00 presso l'Auditorium San Baudolino di Alessandria (Zona Cristo).

L'Organizzazione agricola alessandrina, a modo suo, intende fornire un quadro sistemico della situazione, basato sulle testimonianze di illustri relatori del mondo accademico e scientifico.

Interverranno, tra gli altri, Roberto Defez dell'Istituto di Bioscienze e BioRisorse CNR di Napoli, Maria Lodovica Gullino, direttore di Agroinnova dell'Università di Torino, Gilberto Corbellini del Dipartimento di medicina molecolare dell'Università di Roma Sapienza.

Saranno anche presenti alla tavola rotonda Mario Guidi, presidente nazionale di Confagricoltura, e Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria.

Gli argomenti trattati saranno: "Vietare la ricerca sugli OGM è come vietare un futuro all'agricoltura"; "Applicazioni biotecnologiche per la difesa delle piante"; "Biotecnologie e società: le basi psicologiche e culturali dell'avversione agli OGM".

"Confagricoltura Alessandria, come Confagricoltura nazionale, non è né pro né contro gli Organismi geneticamente migliorati. Pretende, però, che le vecchie prese di posizione acritiche di proibizione di questi organismi siano verificate alla luce di una seria sperimentazione pubblica in agricoltura", commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello.
Data di pubblicazione: