Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Marca 2016 l’insegna cerca nuovi fornitori “attenti” alle sue policy

Carrefour: alla ricerca dell'italianita'

L'edizione 2016 di Marca - l'appuntamento internazionale dedicato al mondo dei prodotti a marchio del distributore, realizzato in collaborazione con Adm, in programma il 13 e 14 gennaio a Bologna - si caratterizza per la presenza di nuove e importanti insegne appartenenti al panorama italiano della distribuzione moderna. Tra queste, si legge in un comunicato della rassegna fieristica, c'è Carrefour, presente in 18 regioni con 1.123 punti vendita, 503 dei quali diretti.

"Abbiamo deciso di partecipare a questa nuova edizione della fiera - spiega Gonzague De Carrère, responsabile private label di Carrefour Italia - per dimostrare che la marca del distributore è una priorità nello sviluppo della nostra insegna, ed elemento fondamentale per migliorare la relazione con la clientela. Occorre pensare a un suo rilancio, per questo abbiamo intenzione di investire. L'impegno di Carrefour è soprattutto nei confronti dei suoi marchi premium, Terre d'Italia, Selection e Bio. Inoltre, l'attenzione sarà sempre più rivolta a categorie specifiche di prodotto, per esempio alle referenze senza glutine e ai prodotti vegani. Proprio per seguire questa direttrice, nei primi mesi del 2016 lanceremo anche una nuova linea di prodotti, Carrefour Veggie".



Alla ricerca del fornitore perfetto
La presenza a Marca sarà l'occasione per entrare in contatto con aziende e produttori italiani. Proprio l'italianità è uno dei capisaldi che caratterizzeranno il "fornitore del futuro".

"Nella nostra idea - continua De Carrère - il fornitore dovrà vantare alcune qualità, essenziali per la nostra filosofia. Oltre all'italianità, asset primario, dovrà avere un rispetto rigoroso delle policy, sia italiane che di gruppo. Dovrà vantare una sensibilità ai temi che noi riteniamo fondanti, come la sostenibilità ambientale, sociale, l'attenzione al recupero delle materie prime, al risparmio energetico".



Per mostrare a tutti i partecipanti a Marca l'impegno quotidiano nei confronti di questi temi, Carrefour presenterà, il progetto "La Grande Sfida dei Fornitori per il Clima", che nei mesi passati ha coinvolto oltre 650 fornitori e ne ha premiati sette, che si sono aggiudicati il riconoscimento per aver dato vita a efficaci politiche di sostenibilità ambientale.