Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Lidl e Aldi raggiungono il traguardo del 10% nella quota di mercato

Secondo gli ultimi dati di Kantar Worldpanel, le catene discount Lidl e Aldi sono riuscite ad accaparrarsi una quota del 10% di tutti gli acquisti effettuati nei supermercati in Gran Bretagna. Si tratta del 5% in più, guadagnato negli ultimi cinque anni.

Aldi batte però Lidl in termini di quota di mercato. Le sue vendite sono aumentate del 16,5%, con una quota di mercato del 5,6%, mentre Lidl ha raggiunto un nuovo record, con il 4,4% di quota, e vendite aumentate del 19%.

Tra i big four, cioè i 4 colossi nel settore inglese del retail, Sainsbury's ha mostrato una crescita sostenuta per quattro trimestri consecutivi, superando Asda come secondo supermercato più grande nelle ultime 12 settimane. Per tutti gli altri le vendite sono diminuite. Per la catena Tesco le vendite sono diminuite del 2,5% mentre quelle di Morrisons hanno registrato un -1,7%. Asda ha ottenuto i risultati peggiori, con vendite più basse del 3,5%.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Fonte: Kantar
Data di pubblicazione: