Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva il bollino per il pomodoro italiano di qualita' nella GDO

Individuare, nel reparto ortofrutta di un supermercato, il pomodoro italiano di qualità e prodotto nel rispetto dell'ambiente. Oggi è possibile grazie ad un nuovo sigillo distintivo che ne attesterà la natura di prodotto ottenuto seguendo le soluzioni di coltivazione integrata del programma Sinergie di Syngenta che permette alle aziende agricole di ottimizzare l'utilizzo del suolo e delle risorse idriche e di migliorare l'efficienza del processo produttivo.

"Sostenibilità garantita da Sinergie" andrà ad affiancare i marchi dei singoli produttori allo scopo di accreditare ulteriormente agli occhi del consumatore finale le garanzie qualitative, di sicurezza e di attenzione all'ambiente che accompagnano le varietà italiane di pomodoro incluse nel sistema di coltivazione Sinergie nato dalla collaborazione tra un gruppo di aziende siciliane, Sata, Siriac e Syngenta.

"Attraverso questo sigillo – spiega Marco Cantoni di Syngenta - le aziende produttrici testimoniano le azioni reali compiute a tutela della filiera e dell'ambiente, garantendo prodotti che incontrino i bisogni emergenti di un consumatore che al desiderio di tradizione e qualità aggiunge quello più importante di sostenibilità del prodotto".
Data di pubblicazione: