Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Bosnia ed Erzegovina: la tedesca "Elisa Berry" progetta la piu' grande piantagione europea di mirtilli"

L'azienda tedesca "Elisa Berry", in collaborazione con il comune di Zivinice, nelle vicinanze di Tuzla (Bosnia ed Erzegovina), ha iniziato la costruzione di una delle delle più grandi piantagioni di mirtilli in Europa.



La "Elisa Berry" è una delle più importanti aziende europee operanti nel commercio ortofrutticolo, ma possiede diverse piantagioni in tutto il mondo.

Su 34 ettari verranno piantate 105mila piante di mirtilli, che daranno i loro frutti nei prossimi due anni. I mirtilli verranno esportati in Germania.



Finora il progetto complessivo ha avuto un costo di un milione di euro. "Elisa Berry" costruirà anche celle frigorifere su un terreno di 20.000 metri quadrati; si tratterà di uno dei più importanti centri di distribuzione nella regione, dato che la frutta verrà accumulata anche dagli stati vicini per essere distribuita sul mercato estero.

Fonte: ICE SARAJEVO / sarajevotimes.com
Data di pubblicazione: