Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anticipo di un mese della campagna commerciale

Lyfruits (Spagna) punta sulla varieta' di melagrana Smith

La campagna delle melagrane della società spagnola Lyfruits, cominciata ai primi di settembre con i primi frutti di varietà Smith, si è ormai conclusa. José Bellver, partner della società, ha dichiarato a FreshPlaza: "Settembre ci ha fornito una finestra di commercializzazione interessante, dato che in quel periodo ci sono meno melagrane sul mercato, sia provenienti dalla Spagna sia da altre origini. Inizialmente i prezzi erano di 3 euro al kg, mentre da ottobre in poi sono diminuiti fino a circa 1,70 euro con l'arrivo della varietà Mollar e i frutti provenienti da altri Paesi produttori".



L'anno prossimo ci auguriamo di cominciare un mese prima per espandere ulteriormente quella finestra. José Bellver ha affermato: "Abbiamo notato che, spostando la raccolta delle Smith ai primi di agosto, otteniamo lo stesso grado di acidità e lo stesso livello di Brix, dato che questi vengono corretti con i trattamenti di post-raccolta e non quando i frutti sono ancora sull'albero. Le melagrane Smith acquisiscono un intenso colore rosso già a luglio".

Nel suo primo anno di attività la società valenciana ha commercializzato 70 tonnellate di melagrane di produzione propria e 30 ton conferite da altri produttori, fornendo varietà come Smith, Acco, Mollar e Wonderful. "L'anno prossimo prevediamo di quadruplicare queste cifre, con un raccolto di 250 ton e con l'acquisto di 100 ton da parti terze".



"Ottenere la certificazione GlobalGAP ci ha permesso di esportare in Germania, Regno Unito, Svizzera e Francia, oltre che a una piccola prova effettuata anche in Malesia anche se preferiamo mercati più vicini, perché in questo modo il prodotto mantiene al meglio la maggior parte delle sue proprietà. Il bilancio è positivo; il 90% dei clienti è rimasto soddisfatto del nostro lavoro, ma abbiamo ancora molto da imparare. Crediamo nel potenziale delle melagrane come prodotto che fornisce margini interessanti e il cui consumo continuerà a crescere in futuro".

La campagna degli avocado valenciani sarà limitata
In aggiunta alle melagrane, Lyfruits si dedica anche alla produzione e commercializzazione di avocado coltivati a Valencia. "Il nostro programma ci permette di fornire avocado fino a giugno. Cominciamo con gli Hass da novembre a marzo e da aprile iniziamo la raccolta della varietà Lamb Hass che riusciamo a commercializzare fino alla fine di giugno; di conseguenza, disponiamo di una finestra di mercato interessante e dobbiamo competere solo con il Perù".

"Sfortunatamente disponiamo solo di un piccolo volume di avocado per la nostra prima stagione dato che il torrido caldo estivo ha causato la cascola di molti frutti dagli alberi".

Per maggiori informazioni:
Polixena Bellver
L'Agües&Yagua
Avenida Magdalena 11, bajo
46130 Massamagrell
Valencia. Spain
Mob.: +34 639603905
Email: poli@lobbymarkinternacional.com
Web: www.lyfruits.com
Data di pubblicazione: