Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Global Producers: "I grandi volumi di meloni brasiliani spediti in Europa fanno diminuire i prezzi"

Secondo Rolf Weber della Global Producers con sede a Venlo, nei Paesi Bassi, a ottobre e novembre 2015 la situazione sul mercato per i meloni brasiliani è stata come doveva inevitabilmente essere, con grandi volumi e prezzi bassi. "Le notizie esagerate relative a carenze idriche e di superficie coltivata hanno incrementato le vendite di sementi di melone in Brasile. Le vendite di sementi di specialità di angurie sono addirittura raddoppiate".


Vivaio di sementi di melone in Costa Rica.

Un Real brasiliano debole, il grande ottimismo da parte dei commercianti e i "nuovi" importatori europei di meloni sono stati alcuni dei fattori importanti per spiegare i volumi elevati spediti in Europa, che di conseguenza hanno generato prezzi bassi sul mercato. "Con grandi scorte di frutti di bassa qualità del vecchio raccolto e i grandi volumi spediti non si prevedono cambiamenti a breve".

A causa delle ottime condizioni climatiche, i produttori di meloni in America centrale hanno già cominciato a prepararsi per la nuova stagione con la preparazione del terreno per la semina. Le esportazioni cominceranno alla fine di quest'anno o ai primi del 2016. Secondo Rolf, la situazione in America centrale sarà simile a quella del Brasile dato che lì le diverse varietà di sementi sono già state vendute tutte.

Per maggiori informazioni:
Rolf Weber
Global Producers B.V.
Venrayseweg 136 B
5928 RH Venlo
Tel.: +31 77 4658100
Fax: +31 77 3874818
Email: Rolf@global-producers.nl

Data di pubblicazione: