Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: 20% in piu' di pomodori marocchini importati nella UE nel mese di ottobre

Secondo i dati della Commissione Europea, le importazioni comunitarie di pomodori provenienti dal Marocco durante il mese di ottobre 2015 sono cresciute a 27.687 tonnellate, il 20% in più rispetto all'anno precedente.

I dati anticipati dal servizio TAXUD della Commissione Europea evidenzierebbero dunque praticamente un raddoppio della quota agevolata di import a ottobre, come stabilito dall'Accordo di Associazione tra EU e Marocco a 14.700 tonnellate. 
L'associazione ortofrutticola spagnola FEPEX prevede che le importazioni finali risulteranno di molto superiori, perché il Marocco ha comunicato esportazioni per 37.635 tonnellate.

FEPEX ha inoltre reiterato la necessità di applicate interamente l'Accordo, che prevede che le concessioni offerte al settore dei pomodori siano funzionali al mantenimento delle tradizionali esportazioni marocchine evitando sconvolgimenti del mercato. Al momento, il mercato comunitario del pomodoro sta attraversando un periodo di grave crisi, con prezzi bassi per tutte le categorie.

Fonte: fepex.es
Data di pubblicazione: