Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finocchio SV5057FM di Seminis ®: provare per credere! Parola di esperti produttori




Ortosveva con sede legale in Puglia, 80 ettari coltivati a finocchio nella zona di Andria e San Carlo di Ascoli Satriano (provincia di Foggia), è un'azienda agricola storica guidata ora da Riccardo Porro.

Nella foto a sinistra: Nicola Di Nanni (collaboratore di Ortosveva) con SV5057FM di Seminis®

Tra le varietà di finocchio prodotte, spiega Nicola Di Nanni, "abbiamo introdotto il nuovo SV5057FM. E' un'ottima varietà che risponde bene alle nostre esigenze e a quelle dei nostri clienti essendo di qualità superiore, con buon sapore ed elevato peso specifico: finora ci siamo dovuti accontentare, mancando nella zona una varietà precoce! Da un punto di vista della lavorazione posso dire che si presta molto bene, è un prodotto bello dal grumolo bianco con canne erette e piene. E anche la raccolta è più semplice: restando in superficie, il taglio è di gran lunga facilitato".

Nella foto a sinistra: SV5057FM, il nuovo arrivato in casa Seminis®

SV5057FM si distingue anche per la tenuta in campo, oltre che per la qualità del grumolo. Come sottolinea Luigi Esposito, responsabile acquisti per Ortofrutticola GESAP, azienda con sede a San Marzano Sul Sarno (provincia di Salerno) dei fratelli Pagano, Gerardo e Carmine, che lavora e commercializza finocchio 12 mesi all'anno per un totale di 5800 tonnellate lavorate di prodotto. Il prodotto proviene da zone diverse a seconda del periodo dell'anno: da novembre ad aprile da Crotone (soprattutto), Metaponto e Battipaglia; da fine aprile fino al 10 giugno dall'Agro nocerino-sarnese e dal 10 giugno fino a fine ottobre dalla piana del Fucino.


Da sinistra: Gerardo Pagano, Luigi Esposito e Cramine Pagano di Ortofrutticola GESAP

"Abbiamo testato SV5057FM in Fucino", commenta Luigi Esposito, "sia a trapianto, sia a semina diretta e, in entrami i casi, abbiamo ottenuto risultati eccellenti. Trovo SV5057FM un ibrido innovativo per la sua resistenza agli urti e la sua tenuta di campo. Inoltre, il grumolo è rustico, pesante, sempre tondo ed ha una eccellente presentazione sullo scaffale e ...un altro vantaggio? non assomiglia a nessun altro prodotto presente sul mercato in quel periodo!".

Continua, consigliando il periodo di coltivazione in Fucino: "Il prodotto va seminato dal 27 giugno e trapiantato dal 27 luglio per avere raccolte da fine settembre fino a tutto il mese di ottobre".

Clicca qui per scaricare il leaflet del finocchio SV5057FM.


Per informazioni:
Ortosveva Srl
Viale Gramsci, 20
70031 Andria (BT)
Tel.: 0883 291078
Email: info@ortosveva.it

Ortofrutticola GESAP S.a.s.
Via Alessandro Manzoni, 19
84010 San Marzano Sul Sarno (SA)
Tel.: 081 955551
Email: paganogruppo@gmail.com
Data di pubblicazione: