Logistics Hub: una premiere a Fruit Logistica 2016
In vista della sempre più lunga ed in futuro più complessa supply chain, che in parte attraversa più continenti, una corretta soluzione logistica può essere decisiva nel rendere vendibile o meno una spedizione di prodotti freschi. Handling e logistica dei prodotti freschi sono in fondo due facce della stessa medaglia. Chi non è consapevole dei costi non può definire il prezzo!
Il "Time to Market" è un metodo utile per analizzare l'efficienza logistica, ma esiste anche altro. I prodotti freschi possono essere trasportati via mare o aerea, su gomma oppure in alcuni casi persino su rotaia. Nel contempo però è da tenere in considerazione che il processo di consegna dei prodotti freschi dal coltivatore al punto vendita deve essere adatto alla relativa modalità di trasporto .
"Logistics Hub" è stato concepito ed organizzato da Mr Alex von Stempel, consulente indipendente ed esperto nel settore della logistica del fresco. Dal 3 al 5 febbraio modererà gli incontri che si terranno nel CityCube Berlin, Padiglione B, Stand C04.
Clicca qui per il programma completo.