Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Logistics Hub: una premiere a Fruit Logistica 2016

Con "Logistics Hub" Fruit Logistica, dal 3 al 5 febbraio 2016, inizia una nuova tre giorni di incontri nei quali verranno presentati e discussi 10 temi d'attualità legati alla catena della logistica. Produttori, Esportatori e Distributori riceveranno durante questi incontri informazioni utili a trovare la giusta soluzione logistica per trasportare la propria merce.

In vista della sempre più lunga ed in futuro più complessa supply chain, che in parte attraversa più continenti, una corretta soluzione logistica può essere decisiva nel rendere vendibile o meno una spedizione di prodotti freschi. Handling e logistica dei prodotti freschi sono in fondo due facce della stessa medaglia. Chi non è consapevole dei costi non può definire il prezzo!

Il "Time to Market" è un metodo utile per analizzare l'efficienza logistica, ma esiste anche altro. I prodotti freschi possono essere trasportati via mare o aerea, su gomma oppure in alcuni casi persino su rotaia. Nel contempo però è da tenere in considerazione che il processo di consegna dei prodotti freschi dal coltivatore al punto vendita deve essere adatto alla relativa modalità di trasporto .

"Logistics Hub" è stato concepito ed organizzato da Mr Alex von Stempel, consulente indipendente ed esperto nel settore della logistica del fresco. Dal 3 al 5 febbraio modererà gli incontri che si terranno nel CityCube Berlin, Padiglione B, Stand C04.

Clicca qui per il programma completo.
Data di pubblicazione: