Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Garbo: "Il nostro fiore all'occhiello e'... quello di zucca"

Garbo è un'azienda leader nel settore dei prodotti panati e pastellati surgelati, con l'obiettivo di crescere e sviluppare l'export, focalizzando la sua attenzione verso Stati Uniti, Cina ed Emirati Arabi Uniti.

"Ogni giorno - racconta l'imprenditore Andrea Comanducci, nonché attuale presidente - produciamo 10 tonnellate di prodotti pastellati e panati e vantiamo una lavorazione a mano per alcuni prodotti di punta tra cui i fiori di zucca, circa 150mila pezzi al giorno".​



Fondata nel 1991 a Bracciano (Roma) da Comanducci, nel 2014 Garbo ha raggiunto un fatturato di 8,3 milioni di euro con uno stabilimento di 19.000 metri quadrati e quaranta dipendenti all'attivo, più i lavoratori stagionali.

I canali di vendita dei prodotti surgelati dell'azienda sono rappresentati per il 25% dalla Grande distribuzione organizzata e per il 60% dall'HoReCa. In netta crescita anche l'attività di copacker che sta impegnando la Garbo come partner qualificato per la produzione private label.


Andrea Comanducci.

Comanducci (nella foto sopra), ex Carabiniere, iniziò a lavorare a mano, artigianalmente, i fiori di zucca in un piccolo laboratorio di 50 mq: un prodotto pronto della tradizione romana che non esisteva prima in commercio. "A soli due anni di distanza dalla sperimentazione artigianale abbiamo realizzato il primo processo di industrializzazione. In pochi anni, l'azienda è diventata leader di mercato partendo dal Lazio e avviando in seguito un sistema di distribuzione nazionale in differenti canali di vendita".

I punti di forza della Garbo sono la produzione senza coaudiuvanti tecnologici o conservanti chimici; la qualità delle materie prime che vengono acquistate nell'Agro Pontino, tramite filiera corta e a "km zero"; il processo di lavorazione (la pastellatura) che avviene in giornata solo con ingredienti naturali (farina, acqua, lievito naturale).



Oltre ai due stabilimenti originari, che occupano una superficie di 7.000 mq, nella periferia di Roma, dal 2007 è attiva una nuova area di produzione di 12.000 mq dotata delle più innovative tecnologie attualmente disponibili. I prodotti dispongono delle seguenti certificazioni: ISO 9001, ISO 22.000, BRC, IFS.

Novità
Garbo Surgelati ha ampliato la gamma con una nuova linea di prodotti surgelati pastellati e panati "Gluten free" che comprende dieci referenze, inaugurando il nuovo stabilimento a Formello (Roma).



"Il nuovo impianto, la nuova linea produttiva per il senza glutine e la creazione di un ufficio export rappresentano la conclusione di un piano di investimenti che ha impegnato l'azienda per circa due milioni di euro - commenta Comanducci - Nel mese di giugno 2015 sono state effettuate le prime consegne".

Contatti:
Garbo Surgelati Srl

Via di Santa Lucia - Z.I. Bracciano (RM)
Tel.: (+39) 06 99815506
Fax: (+39) 06 99815500
Web: www.garbosrl.com