Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
San Nicolo' d'Arcidano (OR), 12 dicembre 2015, ore 20

"OP Agricola Campidanese organizza la seconda edizione di "Regala un Sorriso per la Vita", in favore dei bambini del Burundi"

Dopo aver portato avanti nel 2014 il progetto "Un Villaggio per il Burundi", con il prezioso contributo di tantissime persone (cfr. FreshPlaza del 30/06/2014), nel 2015 l'Organizzazione di produttori Agricola Campidanese ha proseguito a sostenere il progetto Agri-Femmes del Centro di formazione ai mestieri di Mirango e della Fondazione San Filippo Neri in Burundi, con una parte del ricavato dalla vendita dell'anguria Gavina.



Il progetto ha come finalità la costruzione di una scuola locale e la realizzazione di due corsi di formazione: uno in tecniche agricole e piccoli animali da allevamento; l'altro in nutrizione, per favorire l'inserimento di donne e giovani nelle attività agricole, creare un'educazione nutrizionale efficace tra la popolazione urbana e dare impulso alla produzione orticola nella città di Bujumbura (capitale del Burundi).



"Vogliamo essere vicini a questo Paese - dichiarano dalla OP - adesso con ancora più forza, vista la pericolosa situazione politica e lo stato di violenza che sta mettendo in discussione la pace".



A questo proposito è stata organizzata la seconda edizione della Cena di beneficenza Regala un Sorriso per la Vita, in favore dei bambini orfani del Burundi che si terrà il 12 dicembre 2015 alle 20 nella palestra comunale di San Nicolò d'Arcidano, in provincia di Oristano. Clicca qui per il programma.



Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it