Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele polacche raggiungono un numero maggiore di destinazioni

La scorsa stagione c'è stato un aumento significativo nel numero delle destinazioni per l'export di mele polacco. Secondo gli analisti di BGZ BNP Paribas, i dati Eurostat mostrano che nella stagione 2014/15 le mele polacche sono state esportate in 80 Paesi, in netto aumento sui 59 Paesi di esportazione dell'anno prima.

Vale la pena notare che in 68 di queste destinazioni (il 78% del totale) c'è stato un incremento nei volumi d'esportazione, mentre sono state registrate delle riduzioni nei restanti casi. Il calo è stato particolarmente grave in Russia e, in misura maggiore, nei Paesi dell'Unione Europea.

Alcuni mercati totalmente nuovi (dove cioè le esportazioni nella stagione 2013/14 erano pari a zero) hanno ricevuto poco oltre 3.000 ton di mele polacche. Le vendite in questi nuovi Paesi, prevalentemente in Asia, Medio Oriente e Africa, sono state fortemente frammentate. Nel 65% dei casi le esportazioni verso queste destinazioni non hanno superato le 100 ton.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: