Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'invenzione neozelandese rivoluzionera' la gestione delle gelate?

In tutto il mondo, le gelate che potrebbero compromettere i raccolti si combattono spesso con sistemi complicati, ma questo potrebbe cambiare molto presto a seguito di una recente invenzione neozelandese.

Per combattere le rigide gelate della primavera australe, infatti, nei frutteti di kiwi e ciliegie della South Island, in Nuova Zelanda, sono in fase di sperimentazione due enormi ventilatori ad aria calda.

I ventilatori sono alti cinque metri e soffiano aria calda come un phon per capelli gigante. Con il nome di Heat Ranger, la macchina è una delle due attualmente in fase di test a Otago e North Canterbury.


Clicca qui per un servizio video su 3 News.

Il designer, Bruce Koller, coltivava ribes nero ma sono bastate due gravi gelate per spazzare via tutto il suo raccolto e obbligarlo a vendere l'attività.
Data di pubblicazione: