Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, mercoledi 25 novembre 2015 ore 10:00

"CNR: convegno "Rete e innovazione in agricoltura. Esiste un digital divide nel settore agroalimentare?"

Se nel settore agroalimentare l'innovazione costituisce un fattore determinante per affrontare le sfide del futuro in termini di sostenibilità ambientale e incremento della produttività e dell'efficienza, a oggi non esistono soluzioni definite per un reale avanzamento tecnologico dell'agricoltura. L'unica cosa certa è che non si può fare innovazione senza le relative infrastrutture. Agricoltura di precisione, sensoristica intelligente, tracciabilità, sostenibilità delle filiere agroalimentari sono solo un esempio di cosa sia la prospettiva di sviluppo per uno dei settori trainanti dell'economia nazionale avendo a disposizione ciò che tutte le città del XXI secolo chiedono a gran voce.

Un modo per affrontare questo problema è cominciare a informare gli attori di questo processo sui dati reali. Quante aziende oggi fanno innovazione attraverso la rete? Che potenzialità ha il settore in termini di produttività? Quali saranno i trend per il futuro?

A queste e altre domande si cercherà di rispondere in occasione del convegno dal titolo "Rete e innovazione in agricoltura. Esiste un digital divide nel settore agroalimentare?" in programma mercoledì 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13.30 a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro 7).

L'evento è organizzato dal CNR in collaborazione con Istat, Confagricoltura, Cisco e Telecom.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma dettagliato.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Per info e iscrizioni:
Email: franch@ivalsa.cnr.it
Tel.: (+39) 0461 660220 - 349 8040498
Data di pubblicazione: