Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: gli importatori di kiwi passano ai fornitori mediterranei

Gli importatori statunitensi di kiwi stanno passando a nuovi fornitori man mano che le operazioni del Mediterraneo aumentano e i coltivatori dell'emisfero sud terminano le loro rispettive stagioni.

"Al momento stiamo passando dalla fornitura dell'emisfero sud a quella dell'emisfero nord - ha dichiarato a FreshPlaza Nick Pacia della A.J. Trucco, società grossista con sede nella città di New York. "Stiamo concludendo le stagioni di Nuova Zelanda e Cile. La nostra campagna italiana sta cominciando ora". Pacia ha aggiunto che al momento si sta occupando anche di acquistare prodotti dalla California e ritiene che le spedizioni di kiwi dalla Grecia partano nelle prossime settimane.

Pacia ha riferito che i prezzi dei kiwi sono diminuiti rispetto all'anno scorso: una carenza di produzione nel 2014 aveva infatti portato a prezzi maggiori. Il 2015, tuttavia, ha registrato una situazione opposta. "Quest'anno la stagione cilena è stata più lunga del previsto - ha spiegato Pacia - E per quanto riguarda la fornitura dell'emisfero nord, questa stagione registrerà un aumento dell'offerta".



La domanda, tuttavia, rimane forte e A.J. Trucco - che commercializza il prodotto a etichetta propria "KiwiStar" - è stato sostenuto dall'interesse nelle specialità mostrato dagli USA.

"Siamo nella seconda stagione di offerta per il nostro prodotto KiwiStar dall'Italia - ha detto Pacia - Grazie alla stagione di successo dell'anno scorso, quest'anno abbiamo deciso di ampliare il nostro programma e disponiamo di volumi maggiori".

I kiwi a polpa gialla di A.J. Trucco saranno venduti sfusi oppure in vassoi di plastica richiudibili, insieme ai kiwi a polpa verde, convenzionali e biologici, della società.

Per maggiori informazioni:
Nick Pacia
A.J. Trucco, Inc.
Tel: +1 718 8933060
Email: info@truccodirect.com
Web: http://truccodirect.com/
Data di pubblicazione: