Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ne abbiamo di tutti i colori": la Southern Seed ha partecipato alla Fiera Emaia"

Si è conclusa domenica 15 novembre 2015 la 49ma edizione della fiera Campionaria Nazionale presso il polo fieristico "Fiera Emaia" a Vittoria (provincia di Ragusa), durante la quale la ditta Southern Seed è stata presente con novità multicolori e multiformi.



Protagonista di questa edizione, infatti, oltre ai pomodorini gialli, arancioni e rosa, il pomodoro mini plum zebrato Belmonte F1. Con Belmonte F1 la Southern Seed amplia la sua gamma varietale, volgendo l'attenzione alle nuove tendenze culinarie e di mercato.

I consumatori di oggi, infatti, sono alla costante ricerca di prodotti che soddisfino appieno i cinquw sensi: dolce, consistente, elegante e ricco dei profumi di Sicilia... un pomodoro di cui si sentirà parlare molto!


Belmonte F1

Adatto alla coltivazione in serra, Belmonte F1 si presta bene ai periodi primaverili, autunnali e invernali. Belmonte F1 garantisce non solo frutti dall'elevato grado brix e resistenti al cracking, ma anche un'elevata resistenza a nematodi e ToMV, data dall'ottima resa dell'apparato radicale e aereo.

Non sono mancate, ovviamente, anche le altre varietà rinomate dell'azienda sementiera vittoriese, dalla regina delle melanzane violette Gloria F1, passando per i famosi peperoni Karlone F1 e Frankone F1 fino al pomodoro Ipparino F1, originale per la sua forma.

Fondamentale durante i 7 giorni della fiera è stato il personale tecnico, che ha dato modo ai visitatori di creare un dialogo di confronto e crescita per quanto riguarda le varietà già affermate e quelle nuove, i periodi e le tecniche adatti a ogni singola coltura e per soddisfare le curiosità suscitate, appunto, dalle nuove e colorate varietà.



L'azienda ha colto, come sempre, con entusiasmo l'occasione della fiera per mantenere vivo il rapporto con le aziende agricole con cui lavora e collabora quotidianamente. Un'occasione, insomma, di crescita reciproca.

La Southern Seed vi invita a visitare il nostro sito internet www.southernseed.it per scoprire i tutti i dettagli delle varietà.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: