Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"F.lli Magliari (Celico - CS): "Registriamo una crescente richiesta di patate"

"La raccolta è terminata una settimana fa - racconta a FreshPlaza Gianpietro Magliari - Solitamente seminiamo nel mese di maggio e inziamo a vendere già da fine agosto con le primizie per poi proseguire con la scavatura. Il prodotto viene poi stoccato nei nostri capannoni fino alla successiva primavera".



La F.lli Magliari di Celico, in provincia di Cosenza, èspecializzata nella coltivazione di patate di varietà Anna, Marabel e Agria su 18 ettari, a rotazione con cereali. E' stata fondata negli anni Duemila da Felice Magliari, il proprietario. I due fratelli Gianpietro e Fabio sono subentrati successivamente con il raggiungimento della maggiore età.


Patate Marabel

Al momento, l'azienda ha in stock circa 400 tonnellate e le patate vengono vendute soprattutto a livello locale. "Nella nostra provincia le consegniamo direttamente noi. I grossisti invece vengono a ritirarle. Inoltre, negli ultimi anni facciamo vendita diretta cioè puntiamo a far avvicinare il consumatore finale, per noi al primo posto, alla nostra azienda".



Il prezzo medio di vendita all'ingrosso è 0,30 euro: un valore raddoppiato rispetto all'anno scorso. "Notiamo - conclude Gianpietro - un cambiamento nei consumi; rispetto agli anni precedenti le famiglie sono sempre più propense ad acquistare piccole confezioni e, inoltre, si registra una crescente richiesta di prodotto".

Contatti:
Felice Magliari
F.lli Magliari

Torre Rosario - Celico (CS)
Cell.: +39 320 1615343
Facebook: www.facebook.com/magliari828593