Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele sviluppa una varieta' di melanzana senza semi

Uno dei frustranti svantaggi delle melanzane è che contengono molti semi, cosa che determina un sapore più amarognolo e la scocciatura di doversene liberare andando a sprecare una parte della polpa della melanzana.

Nel tentativo di risolvere questi problemi, i coltivatori di Ein Yahav, nella zona meridionale di Israele hanno sviluppato e cominciato a commercializzare una nuova varietà dell'ortaggio completamente senza semi.

Questa nuova varietà è caratterizzata da un aspetto esterno molto attraente, una buona consistenza e un colore nero brillante. L'ortaggio è relativamente grande, con un peso di 400 grammi in media, ed è formato quasi interamente da polpa grazie all'assenza dei semi e dello spazio vuoto occupato da essi nelle melanzane tradizionali.

La conservabilità arriva fino a due settimane, periodo relativamente lungo per le melanzane.

La nuova varietà è stata sviluppata utilizzando un'inseminazione naturale. In passato ci sono stati numerosi tentativi, sempre in Israele, per creare varietà di melanzane senza semi ma i risultati furono ortaggi troppo piccoli e sottili che non sono mai diventati molto popolari.

Le melanzane saranno commercializzate con il marchio Ein Yahav e con la denominazione "senza semi". Rami Sade, uno dei coltivatori di Ein Yahav, ha detto: "Di questi tempi, gli agricoltori che vogliono sopravvivere sono sempre alla ricerca di innovazioni, come nuove varietà che diventano popolari tra i consumatori. La transizione per coltivare questa nuova varietà di melanzana non farà che aumentare il mercato globale dell'ortaggio, perché chi prima era scoraggiato dal sapore amaro apprezzerà senza dubbio la varietà senza semi. Una grande parte di queste melanzane sono destinate al mercato locale, ma una parte è stata già esportata in Russia ed è stato un successo".
Data di pubblicazione: