Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Pomodoro del Piennolo diventa un cosmetico anti-age

Il pomodoro del piennolo, l'oro rosso del Vesuvio, diventa un cosmetico, una crema viso da giorno che ha la funzione di rendere la pelle liscia e levigata, preservandola dall'invecchiamento.

Il prodotto si chiama 'O Piennolo ed è stato ideato dalla start up Officina Italica, che la presenterà il prossimo 20 novembre alla Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta, nel convegno "Viaggio al cuore del profumo: dalla nascita della fragranza alla sua applicazione attraverso i cosmetici" presso la manifestazione Pharmaexpo. Sala Amalfi, ore 14:30, con l'intervento della dermatologa Francesca Romano.



Officina Italica è una linea cosmetica distribuita esclusivamente delle farmacie, ed è un marchio che intende valorizzare il Made in Italy e le eccellenze del territorio, coniugando innovazione e tradizione. I tre soci fondatori, Giuseppe Fusco (farmacista di Portici, in provincia di Napoli), Tommaso Sansoni (biologo molecolare toscano) e Matteo Dal Bosco (farmacista originario del Trentino), hanno deciso che ogni prodotto di Officina Italica deve rappresentare una regione italiana.


I fondatori di Officina Italica. Da sinistra: Matteo Del Bosco, Giuseppe Fusco e Tommaso Sansoni

Per la Campania, dunque, abbiamo proprio 'O Piennolo, la crema per il viso che sfrutta il licopene, un antiossidante presente nei pomodori vesuviani che combatte i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento. Altra sua novità è la texture gradevolissima che asseconda i gusti dei consumatori.
Data di pubblicazione: