Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mobile-acquario sviluppato dal MIT per coltivare ortaggi in casa 365 giorni all'anno

Negli ultimi anni, il giardinaggio indoor è diventato più accessibile e più facile da coltivare, anche se ti manca il pollice verde. A differenza di molti altri giardini interni, tuttavia, il Grove Ecosystem utilizza i pesci per far germogliare molti tipi di ortaggi biologici, erbe e piccoli frutti. Meglio ancora, si abbina con un app per monitorare e controllare il giardino dal telefono. Concepito e sviluppato al MIT, ha la dimensione di una libreria con il potere di far crescere una pletora di cibo fresco tutto l'anno.



Un processo chiamato aquaponics è dietro il successo del Grove Ecosystem. Un acquario si trova sotto il giardino, e i suoi pesci digeriscono il loro cibo producendo rifiuti ricchi di ammoniaca. I microbi dei filtri convertono l'ammoniaca in nitrato (concime organico per piante), che rifornisce allo stesso tempo le piante con sostanze nutritive e il pesce con acqua pulita. Davvero geniale, il tutto comandato e monitorato da una semplice app per smartphone.

Data di pubblicazione: