Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Viva Tierra raddoppia la quantita' di kiwi a polpa gialla

USA: prosegue il programma d'importazione dei kiwi italiani

 Questo sarà il terzo anno d'importazione di kiwi biologici dall'Italia per la società statunitense Viva Tierra Organic (cfr. anche FreshPlaza del 06/10/2014). Il programma per i kiwi verdi si concentrerà sulla East Coast mentre aumenterà la quantità di kiwi a polpa gialla spediti verso la West Coast.

"Le prime spedizioni sono arrivate a Philadelphia circa tre settimane fa e il primo container di kiwi gold arriverà nella West Coast la settimana del 23 novembre - ha riferito a FreshPlaza Paul McCaffrey di Viva Tierra Organic - La produzione di Nuova Zelanda e Cile è quasi terminata, perciò ci troveremo a competere solo con i kiwi della California". Il numero elevato di kiwi green della California è il motivo per cui Viva Tierra limiterà le sue importazioni di kiwi Hayward nella East Coast, dove i vantaggi nei costi di trasporto permetteranno più di un mercato per i kiwi d'importazione.



"Raddoppieremo il numero delle spedizioni di kiwi gold in questa stagione e importeremo la metà dei kiwi green - ha detto Paul - La scorsa stagione il mercato è stato inondato dai kiwi dell'Europa, ma quest'anno le forniture sono più limitate, la domanda è migliore e i prezzi per i kiwi verdi sono alti". C'è ancora concorrenza da parte di altri importatori che trattano i kiwi europeo, ma il mercato è abbastanza aperto da garantire buoni profitti per tutti.

"Continueremo a vendere i nostri kiwi nei nostri sacchetti per la vendita al dettaglio - ha detto Paul - Si tratta di una confezione trasparente che permette al consumatore di vedere il prodotto e le catene di vendita al dettaglio amano molto questo tipo di confezioni dal valore aggiunto".

Per maggiori informazioni:
Paul McCaffrey
Viva Tierra Organic
Tel: +1 360 855 3194
Email: paul@vivatierra.com
Web: www.vivatierra.com
Data di pubblicazione: