Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagro costituisce il Gruppo Giovani, l'associazione dei grossisti under 42

Si parla sempre più di ricambio generazionale e di favorire l'iniziativa e lo spirito d'impresa dei giovani, specie in agricoltura e nel primario in generale, e la nuova iniziativa di Fedagromercati vuole andare in questa direzione. "L'idea è quella di creare un gruppo dedicato ai giovani operatori grossisti, titolari d'azienda o collaboratori, per dare spazio alle loro idee e ai loro progetti", spiega Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati, presentando il Gruppo Giovani Fedagromercati, articolazione dedicata ai giovani operatori ortofrutticoli sotto i 42 anni di età dell'associazione di categoria dei grossisti ortofrutticoli.

Il Gruppo Giovani è stato approvato nell'ultimo consiglio dell'associazione di categoria e "sarà – continua Di Pisa - un luogo dove operatori di diverse realtà potranno confrontarsi fra di loro con l'obiettivo di far crescere l'associazione e il settore degli operatori grossisti".

"Il progetto – sottolinea il presidente nazionale - ha riscontrato opinioni positive sin dall'inizio, non solo da parte degli operatori, ma anche dei presidenti delle associazioni locali, simbolo di una comune attenzione al ruolo fondamentale che i giovani e le loro potenzialità possono svolgere all'interno del settore", tant'è che nelle poche settimane di gestazione del nuovo organismo sono già 22 le adesioni di giovani operatori, da Bologna a Verona, da Brescia a Genova, da Roma a Firenze e dalle altre sezioni di Fedagromercati.

Jacopo Montresor è stato nominato coordinatore rappresentante del Gruppo; a lui il compito di traghettare la neonata realtà alla prima assemblea elettiva in cui si terranno le elezioni del Presidente. Nell'ultimo consiglio Fedagromercati è stato anche approvato un Regolamento sulla linea di quello del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio.

"Quest'iniziativa – conclude Di Pisa - è un'occasione ricca di opportunità di crescita e di innovazione per la federazione, poiché, coinvolgendo i giovani operatori e i grossisti della mia generazione, possiamo creare un gruppo forte e coeso che dia nuovo slancio al settore".
Data di pubblicazione: