Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il porto di Dublino ha vinto l'ESPO Award 2015

Quest'anno l'European Sea Ports Organisation (ESPO) ha conferito l'ESPO Award 2015 al porto di Dublino a riconoscimento delle strategie adottate dallo scalo irlandese per portare gli studenti delle scuole e delle università a conoscenza del porto e delle sue attività. Oltre al premio assegnato alla Dublin Port Company, la giuria ha deciso di concedere al porto di Guadalupa una menzione speciale per il progetto "Alla scoperta del mio porto".

"Oggigiorno - ha commentato ieri il presidente dell'associazione dei porti europei, Santiago Garcia-Milá, aprendo la cerimonia di premiazione tenutasi a Bruxelles - viviamo in un mondo in rapida evoluzione. Attività e società cambiano drammaticamente. Ciò significa che le competenze e le esigenze del personale lavorativo devono adeguarsi di conseguenza. I posti di lavoro che esistono oggi non esistevano dieci anni fa. In Europa - ha rilevato Garcia- Milá - i porti devono adeguarsi a questo trend: nuove attrezzature, variazioni dei volumi, navi più grandi, ulteriore globalizzazione, digitalizzazione dei trasporti, nuove norme ambientali, sfide della security, transizione energetica".

"Tutto ciò - ha sottolineato - implica nuove competenze, nuove sfide, ma anche nuove opportunità. Spiegando la grande varietà di competenze che richiedono, le autorità portuali possono aiutare i giovani delle comunità locali a prepararsi per la vita dopo la scuola e per avere successo in questo mondo in rapida evoluzione. Possono anche aiutare le scuole e le università ad adeguare i propri programmi alle esigenze del mercato del lavoro e per offrire più valore ai loro studenti".
Data di pubblicazione: