Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il servizio sara' battezzato Chronofresh

Francia: la posta francese consegnera' prodotti alimentari freschi e surgelati

Il gruppo La Poste, il servizio postale francese, ha annunciato di voler consegnare prodotti alimentari freschi e surgelati a temperatura controllata (tra 0 e 4 °C per il fresco e -18 °C per i surgelati), rispettando la catena del freddo.

"Il servizio sarà battezzato Chronofresh - ha dichiarato Christophe Desgens, presidente di Chronopost Food, filiale del gruppo La Poste - e si propone di effettuare le consegne a privati e commercianti prima delle 13:00 del giorno successivo alla presa in carico e, a partire dal 2016, entro il giorno stesso in Ile de France e nelle grandi città (Lille, Lione, Rennes, Montpellier, Tolosa, Nantes, Bordeaux, Strasburgo, ndr). Chronofresh risponde alle nuove tendenze dei consumatori".

(Foto: lsa-conso.fr)

I prodotti freschi e surgelati (fino a 30 kg) saranno trasportati in contenitori isotermici a un prezzo inferiore a quello praticato dai trasportatori classici attuali. Entro il 2020, La Poste prevede un investimento di 20 milioni di euro per installare una piattaforma logistica centrale in Ile de France, dotare le 80 agenzie Chronopost di celle frigorifere e attrezzare una flotta di veicoli refrigerati. In contropartita, si aspetta un fatturato di 100 milioni di euro.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE PARIGI e legroupe.laposte.fr