Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Panoramica degli Stati americani con il maggior tasso di obesita'

Per molti anni, le aziende e le organizzazioni del settore ortofrutticolo hanno lavorato duro alla promozione del valore nutrizionale della frutta e verdura e all'importanza degli ortofrutticoli come parte di un'alimentazione sana.

Negli Stati Uniti, tuttavia, oltre due terzi della popolazione adulta è obesa o sovrappeso, tanto che il sito web Wallethub ha condotto un'accurata analisi per capire meglio la situazione, dato che novembre è anche il mese dedicato alla prevenzione del diabete e che si stanno avvicinando le festività natalizie, in cui si tende a mangiare di più. I risultati sono mostrati dal rapporto 2015's Fattest States in America ("Gli Stati più Grassi d'America 2015").


Il n. 1 corrisponde allo Stato che presenta i problemi di peso maggiori.

Il 75% è sovrappeso o obeso
Il rapporto mostra che tre quarti degli adulti americani sono sovrappeso od obesi. Per la prima volta nella storia del paese, il numero di obesi ha superato i normopeso. Secondo la Campagna per porre fine all'Obesità, gli americani spendono quasi 200 miliardi all'anno in costi sanitari per malattie correlate all'obesità. Per chiarire ulteriormente il problema e cercare soluzioni che possano essere seguite da popolazioni e governi locali, Wallethub ha consultato una giuria di esperti in vari campi come la sanità e l'economia.

Prodotto stagionale
Uno degli esperti, Pouran D Faghri, professore di Health Promotion Sciences, ha dichiarato che mangiare sano significa consumare più frutta e verdura, meno grassi e carboidrati semplici. "Solitamente consiglio l'acquisto di frutta e verdura di stagione e di considerare i mercati a chilometro zero per contenere la spesa. Molte verdure possono essere surgelate e continuare a ritenere i loro valori nutrizionali per molto tempo. Anche le conserve di frutta e verdura presentano buoni valori nutrizionali e una lunga conservabilità".

"Tuttavia, il modo più conveniente di mangiare sano è non essere un acquirente compulsivo - ha detto Fagri - Non si deve andare a fare la spesa se si è affamati o stressati e si deve fare una lista di quello di cui si ha bisogno e attenersi a essa".

La tabella sotto fornisce una panoramica degli Stati che presentano i problemi di peso maggiori e quelli che hanno meno problemi.

Classifica

Stati con i maggiori tassi di obesità
Classifica

Stati con i minori tassi di obesità
1Mississippi42Minnesota
2Louisiana43Oregon
3West Virginia44Vermont
4Tennessee45Connecticut
5South Carolina46Montana
6Arkansas47Utah
7Kentucky48Massachusetts
8Alabama49New Jersey
9Oklahoma50Colorado
10North Dakota51Hawaii

Clicca qui per accedere al rapporto completo.
Data di pubblicazione: