Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: prezzi elevati per i mandarini a causa di rese inferiori

L'anno scorso il freddo e il gelo hanno causato una riduzione del 25% nelle rese dei mandarini coltivati in Turchia. Per questo motivo, il prezzo al consumatore per questi agrumi dovrebbe aumentare del 50%.

Gli esperti del settore hanno dichiarato che le gelate molto rigide dell'anno scorso hanno provocato spaccature negli alberi, curate solo sommariamente perché richiedevano operazioni troppo costose per gli agricoltori. Da qui, le ingenti perdite di prodotto.

Ora, l'attesa è per un rincaro dei prezzi; il consumatore percepirà un aumento del 50%. L'anno scorso il prezzo medio era stato di 0,60€, quest'anno ci si aspetta che raggiunga 0,90€. Quest'anno i produttori riceveranno prezzi buoni per i loro prodotti, ma a causa della carenza di merce non potranno guadagnare come l'anno scorso.

Le forniture di mandarini per il mercato domestico saranno comunque sufficienti, mentre si risentirà maggiormente della situazione sul fronte dell'export.

Fonte: ulkehaber.com
Data di pubblicazione: