Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 19 al 21 novembre al Futurpera di Ferrara

Calibryfruit, un'idea per velocizzare la raccolta delle pere

"Abbiamo creato Calibryfruit per affrontare con maggiore serenità la raccolta della frutta. Si tratta di un portacalibri utilizzabile per misurare il diametro di mele, pere, pesche e kiwi che si adatta a tutti i contenitori impiegati normalmente per raccogliere e trasportare frutta: cesti in plastica, bins e cassette di plastica o di legno". Sergio Molesini, produttore di pere a Finale Emilia, in provincia di Modena, racconta a FreshPlaza la sua "invenzione".



"Invece del calibro manuale, che richiede una certa abilità per raccogliere, calibrare e selezionare i frutti con una mano impegnata, si può procedere in modo più spedito con entrambe le mani libere. Calibryfruit, infatti, viene posizionato direttamente sui contenitori della frutta in modo da misurare la circonferenza del singolo frutto scegliendo dove deporlo. Insomma - prosegue Molesini - già in campagna si può fare una prima selezione, con un sensibile risparmio di tempo".



"Con Calibryfruit - conclude Molesini - abbiamo ottenuto risultati eccellenti: tempi di raccolta ridotti del 15%, con conseguente contenimento di costi per l’azienda, meno errori di calibratura, personale più rilassato e una più attenta osservazione del frutto per valutare eventuali imperfezioni".

Dal 19 al 21 novembre Sergio Molesini sarà con il suo Calibryfruit a Futurpera, Padiglione 3 Stand 10.

Contatti
Azienda agricola Molesini Sergio

Via dei Salesiani, 38
Finale Emilia (MO)
Cell.: +39 349 87 98 312
Email: info@calibry.it
Web: www.calibry.it