Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: mercato tranquillo per i mandarini

La stagione degli agrumi spagnola è già in corso da un po' di tempo presso l'importatore belga Van Dijk Foods Belgium. Al momento, il mercato risulta tranquillo. Secondo Henk Vlaeminck sono poche le novità. "Questa settimana la fornitura di clementine è inferiore a causa del clima sfavorevole registrato in Spagna. La varietà Oronules sta per terminare e ora cominceranno le Clemenules"

Secondo Henk, i prezzi sono stabili. "Solitamente ci vuole minore fornitura per ottenere prezzi migliori, ma dato che in Belgio questo è un periodo festivo, la domanda risulta inferiore. Una cosa compensa l'altra. Non è una situazione propizia all'incremento dei prezzi, semplicemente, al posto di diminuire, i prezzi restano stabili".

Arance a marchio Castang

Dalla settimana scorsa, anche le arance spagnole sono sul mercato. "I marchi migliori cominciano solitamente più tardi. All'inizio di questa settimana (46ma del 2015, NdR) cominceremo con il nuovo raccolto di arance a marchio nostro Castang. Abbiamo aspettato volutamente una settimana in più per far aumentare l'intensità del colore ai frutti".

"Volevamo cominciare la stagione con prodotti di alta qualità, per il nostro marchio, che risulta sempre più conosciuto e apprezzato anche per la commercializzazione di mele, limoni e clementine. Quest'anno includerà pure le arance da spremuta, le arance rosse e quelle bionde".

"Guardiamo a questa stagione con speranza e abbiamo fiducia nei nostri fornitori", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Email: info@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be
Data di pubblicazione: