Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I benefici dei sistemi di umidificazione

Aqualife: la freschezza di frutta e verdure nel punto vendita

L'azienda Aqualife, specializzata nella umidificazione e nebulizzazione alimentare, era tra gli espositori a Fruit Attraction 2015 con il suo nuovo sistema frigo per magazzini, punti vendita e mezzi di trasporto.



Frutta e verdura sono composte in gran parte da acqua e la perdita della freschezza è causata perlopiù da una rapida disidratazione del prodotto. Con un sistema di umidificazione si ripristina il livello dell'umidità nell'aria a valori ottimali, fermando appunto il processo di disidratazione. Aqualife realizza impianti per l'industria alimentare, comprese frutta e verdure fresche.

Il sistema ha ricadute anche per il consumatore che, quando sceglie un prodotto ortofrutticolo fresco, si lascia convincere prima di tutto dall'apparenza e, in particolare, dal colore.

Gli studi condotti al riguardo dall'Università di La Rioja, in Spagna, dimostrano che i sistemi di umidificazione preservano il colore delle verdure. Questo è vero soprattutto nel caso delle lattughe che mantengono una maggiore intensità di colore verde in condizioni di umidificazione, tanto negli espositori che nelle celle frigo.

Oltre a intervenire sulla freschezza del prodotto, la umidificazione determina altri benefici su frutta e verdure, quali l'arresto della disidratazione, la riduzione di peso del prodotto e della temperatura, il controllo di odori sgradevoli.



Aqualife adatta il suo sistema di umidificazione anche ai camion e piattaforme di trasporto, che necessitano di umidità relativa costante per la corretta conservazione di prodotti freschi.

L'azienda sviluppa e fornisce progetti personalizzati, installazione chiavi in ​​mano secondo ogni ogni esigenza.