Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque tipi di frutta che aiutano a far perdere peso

Dimagrire mangiando è senz'altro il sogno di chiunque abbia qualche chilo di troppo: ecco, allora, che la scoperta da parte dei nutrizionisti di 5 tipi di frutta che aiutano a far perdere peso è davvero benvenuta.

Non è un segreto, infatti, che la frutta cistituisca una parte "intelligente" di una dieta sana: quando un attacco di fame colpisce durante la giornata, aprire il frigorifero in cerca di uno spuntino è naturale e trovare una ciotola con frutta già pronta o lavata aiuterà a mantenere i buoni propositi.

Non tutta la frutta, però, è uguale: se siete a dieta, scegliete di mettere in frigo uno di questi 5 tipi di frutta che aiutano a far perdere peso.

1) Mela. Una mela media ha 95 calorie, riempie lo stomaco scacciando la sensazione di fame, è succosa, croccante e si può portare facilmente in borsa per uno spuntino fuori casa. Secondo recenti studi, mangiare 3 mele al giorno può aiutare con la perdita di peso grazie alle fibre e alla sensazione di pienezza. Mangiate le mele con yogurt, in dolci a basso contenuto calorico, in insalata... e il vostro menu dietetico è fatto.

2) Pompelmo. Un pompelmo medio contiene circa 80 calorie e il 90% d'acqua. Per uno spuntino tagliatelo a metà, cospargetelo di zucchero di canna e mangiatelo con un cucchiaino. Secondo alcuni studi, un composto che si trova nel pompelmo chiamato naringina potrebbe ridurre lo zucchero nel sangue e portare alla perdita di peso. Si può anche utilizzare come condimento al posto del limone, ma sappiate che il consumo di pompelmo combinato con l'assuzione di alcuni farmaci potrebbe avere effetti negativi sulla salute, quindi chiedete – per un consumo extra – il parere del medico.

3) Arancia. Un'arancia grande contiene 86 calorie circa e con un alto contenuto di fibre e acqua vi aiuterà a sentirvi subito pieni. Tra i vantaggi nel prediligere questo frutto c'è la presenza di almeno una varietà in ogni stagione, ma anche la versatilità: l'arancia si può mangiare intera, utilizzare per una spremuta o come ingrediente per una saporita insalata con noci e senape.

4) Lampone. Una tazza di lamponi ha circa 64 calorie anche se, se si considerano le componenti che non vengono digerite e assimilate, le calorie si riducono a poco più di 30. Aggiungete il fatto che i lamponi hanno il contenuto di fibre più alto di qualsiasi frutto (1 tazza corrisponde a 8 gr di fibre) ed ecco il frutto ideale per la perdita di peso.

5) Anguria. Una tazza di anguria tagliata a dadini corrisponde a 46 calorie: d'estate, quindi, approfittate del basso contenuto di calorie e dell'alta presenza di acqua di questo frutto. Mangiatela quando avete voglia di uno spuntino, eviterete così gli alimenti ad alto contenuto calorico e potrete soddisfare la vostra golosità.
Data di pubblicazione: