Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: in aumento la richiesta di ortofrutticoli europei

In Cina la crescente domanda di alimenti freschi importati dall'Europa richiederà un investimento nelle catene del freddo lungo tutto il percorso di trasporto. E' previsto infatti un incremento del 17% nella domanda di carne, latticini, frutta e verdura importati in Cina nel prossimo decennio.

La ferrovia Yu'Xin'Ou che collega Chongqing a Rotterdam è un nuovo percorso per gli esportatori europei, dato che riduce il tempo di trasporto dei loro prodotti di oltre 30 giorni. Tuttavia, saranno necessarie innovazioni nella catena del freddo per poter trasportare con successo volumi maggiori di alimenti freschi in questo modo.

I consumi crescenti in Cina sono guidati dalla continua crescita economica e dall'urbanizzazione. E' previsto che l'economia cinese crescerà annualmente del 6-7%, spingendo altre 38 milioni di famiglie nella classe medio-alta. Gli alimenti freschi o deperibili raggiungono sempre di più i consumatori cinesi attraverso canali di distribuzione moderni, tra cui supermercati, ipermercati e tramite le vendite online. La sicurezza alimentare è una delle forze trainanti che spingono i consumatori ad abbandonare i mercati tradizionali ed è previsto che questa rimanga una delle preoccupazioni principali per la popolazione cinese.

Negli ultimi cinque anni, la capacità di immagazzinamento per gli alimenti freschi è aumentata da 12 milioni di ton nel 2007 a 100 milioni di ton nel 2015.
Data di pubblicazione: