Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Campagna arance 2015/16: in aumento del 15% la produzione di Navel nell'agrigentino

Nella 43ma settimana del 2015, con un leggero anticipo rispetto allo scorso anno, negli areali produttivi agrigentini hanno avuto inizio le operazioni di raccolta dei primi quantitativi di arance Navel.

Le piante mostrano un ottimo stato vegetativo e la razionalizzazione delle coltivazioni da parte degli agricoltori ha consentito di avere arance di qualità migliore che non presentano, almeno al momento, difetti estetici o danneggiamenti.

Limitatamente a questo comprensorio, in termini quantitativi, la produzione dovrebbe mostrare un incremento pari al 15% sulla scorsa campagna. Sotto il profilo qualitativo le prime quote hanno presentato uno standard abbastanza soddisfacente sia per grado zuccherino che per colorazione.

L'offerta immessa sui mercati a carattere locale ha esordito con quotazioni che si sono attestate su livelli nettamente superiori a quelle raggiunte nel 2014.
Data di pubblicazione: