Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per il 2016 l'obiettivo e' crescere

"OP Natura: "Sara' una campagna lunga per il kiwi Hayward"

"Una partenza a rilento per la campagna del kiwi a polpa verde Hayward: un aumento nella produzione dei frutti sia in Italia sia in Grecia (cfr. FreshPlaza del 03/11/2015) e la prolungata disponibilità di prodotto dell'Emisfero sud del mondo, in particolare cileno, comporteranno un rallentamento nella fase iniziale delle vendite. Sarà una stagione lunga, ma sapremo difenderci". E' il commento rilasciato a FreshPlaza da Enzo Filardo, presidente dell'Organizzazione di produttori-OP Natura di Polistena (RC), incontrato a Madrid durante la fiera internazionale Fruit Attraction.


Il team OP Natura a Fruit Attraction 2015. Da sinistra: Enzo Filardo (presidente), Simona Riotto (responsabile programmi operativi e progettazione), Domenico Oriolo (vicepresidente e agronomo) e Giuseppe Sorace (responsabile commerciale).

"Si registra una buona qualità del prodotto, con una pezzatura leggermente inferiore. I kiwi arrivano da produttori-conferitori situati in tutta la Piana di Gioia Tauro e la loro commercializzazione avviene principalmente oltremare. Stiamo lavorando in Nord e Centro America e Paesi arabi".

A livello nazionale, la Piana di Gioia Tauro è una delle zone di produzione con il miglior rapporto pianta/prodotto per il kiwi Hayward, grazie al clima mite, alla giusta umidità e a terreni fertili.



Per la seconda volta espositori alla fiera madrilena, Filardo dichiara: "Fruit Attraction si riconferma un evento molto interessante, con elevate prospettive di crescita. Qualità, gusto e affidabilità: queste le tre caratteristiche che abbiamo posto in luce nel partecipare all'evento. Tre aspetti che, a livello internazionale, fanno la differenza; tre peculiarità del prodotto in cui abbiamo sempre creduto e che continuiamo a perseguire garantendo la migliore consulenza ai nostri soci conferitori e la massima serietà ai buyer intenzionati a portare nei propri Paesi i nostri prodotti di eccellenza".

"La fiera di Madrid rappresenta il ponte perfetto per i nuovi mercati ai quali puntiamo, ossia Sud America, Argentina, Brasile, Colombia, Egitto e Libia. Al nostro stand abbiamo accolto pubblico qualificato proveniente da Spagna, Paesi arabi e asiatici, Sud America e l'approccio anche con l'Europa continentale ha riscosso, a sorpresa, più successo di quanto sperato".

Per il 2016 la parola d'ordine è crescita, in termini di fatturato soprattutto. "Inoltre, stiamo lavorando intensamente per mettere piede in mercati asiatici, quali Cina e Giappone".

Contatti:
OP NATURA Soc. Coop. Agricola
via Pietro Mancini, 11
89024 Polistena (RC)
Tel.: (+39) 0966 930031
Fax: (+39) 0966 937890
Email: info@opnatura.com
Web: www.opnatura.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Opnatura/506792986077994