Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Turchia: un nuovo mercato per le banane dell'Ecuador

La Turchia potrebbe costituire un nuovo promettente mercato per le banane dell'Ecuador. Il ministro ecuadoriano al commercio estero, Diego Aulestia, ha confermato la crescente domanda per questi frutti durante una sua recente visita al porto mediterraneo di Mersin, la porta d'accesso a Paesi in Asia, Nord Africa e Penisola araba.

Aulestia ha parlato del potenziale del frutto sul mercato mediorientale, grazie alla ripresa delle negoziazioni per un accordo commerciale tra Ecuador e Turchia.

Successivamente, rientrato in patria, il ministro ha incontrato Manuel Romero, rappresentate di AGROBAN (la Corporazione Regionale per le Banane dell'Ecuador) e si è recato in visita presso alcune aziende bananicole insieme a Victor Jurado, direttore di Pro Ecuador.

Il direttore generale di una delle aziende visitate, ha piegato: "Le banane ecuadoriane hanno un vantaggio competitivo molto importante: hanno una conservabilità più elevata sull'albero. Ogni cluster rende all'incirca due cartoni; ecco spiegata la nostra produttività elevata".

Il ministro ha evidenziato il lavoro delle istituzioni pubbliche per ottimizzare i tempi d'esportazione. Intanto, Xavier Cardenas, un rappresentante della Agrosoft Company, ha mostrato come il software Banaxass 8.0 permetta di ottimizzare i costi di produzione di banane.

Più avanti, a Guayaquil, il ministro Aulestia ha incontrato altre aziende bananiere per comprendere meglio la situazione del settore e per analizzare le prospettive e opportunità del frutto nei mercati internazionali.

Fonte: elproductor.com
Data di pubblicazione: