Fruit Attraction: una prima giornata di grande partecipazione. Oggi il clou
Le aziende italiane espositrici, intervistate da FreshPlaza in fiera, sottolineano la qualificata presenza di buyer e responsabili acquisti provenienti principalmente da Spagna, Europa del Nord e Paesi del Mediterraneo. Significativa anche la partecipazione di operatori dal Medio Oriente.
I rappresentanti del sistema melicolo italiano hanno confermato l'importanza del mercato iberico, tra le destinazioni con maggiori potenzialità per le nostre mele, Golden in primis. Ma la Spagna rappresenta una piazza interessante anche per le aziende italiane operanti nel biologico con frutta e ortaggi.
Grande attesa per oggi, giovedì 29 ottobre: la seconda giornata è per tradizione quella dei record di presenze. Tra gli appuntamenti in programma, la conferenza di presentazione del nuovo brand di Origine Group e l'assegnazione del premio "Golden Gold" da parte di VIP Val Venosta alle migliori "fruterie" spagnole in tre categorie: mercato, fruttivendolo di quartiere e Grande distribuzione organizzata.
Autori: Maria Luigia Brusco e Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it