Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. 10 - Stand 10D06

Quinta partecipazione a Fruit Attraction per il Consorzio Melinda

In Val di Non prevale un clima di fiducia sul raccolto 2015, tutt'oggi in corso. Il presidente del Consorzio Melinda Michele Odorizzi ha dichiarato: "Per le nostre mele si respira ottimismo in termini di quantità. E durante le prime settimane di ottobre, la forte escursione termica fra le temperature notturne e diurne ha garantito anche un'ottima qualità dei frutti. La produzione dovrebbe risultare in linea con quella record della passata stagione".



Stagione record, quella scorsa, anche per l'export di mele Melinda in Spagna: circa 10.000 tonnellate hanno infatti raggiunto la nazione. "La quantità più alta di sempre" ha affermato Federico Barbi, responsabile diretto delle esportazioni in terra iberica e direttore commerciale del Consorzio, che per il quinto anno consecutivo parteciperà a Fruit Attraction (Madrid, 28-30 ottobre 2015), una delle più importanti fiere del settore ortofrutticolo in Europa.

"L'evento madrileno rappresenta un'occasione unica, un momento in cui poter incontrare alcuni dei nostri più importanti partner commerciali, far conoscere loro le novità del Consorzio e mostrare al mondo il carattere innovativo e all'avanguardia della nostra azienda".

Le varietà di mele Melinda saranno in vetrina nel padiglione 10, stand 10D06, all'interno dello spazio riservato al Consorzio della Val di Non. Oltre alla regina della Val di Non - la Golden Delicious, sempre più apprezzata anche sul mercato spagnolo - si potranno gustare anche le altre due varietà DOP di Melinda: la Red Delicious e la raffinata Renetta. Non mancheranno inoltre le Fuji e le Gala!

Ad accogliere clienti e visitatori a Madrid ci saranno Federico Barbi e gli export manager Roberto Gorza, Anton Carra e Giovanna Turrini, che da qualche mese si occupa delle esportazioni in Spagna e Portogallo.



In questa edizione, lo stand Melinda punterà su un design elegante e pulito, studiato per mettere in mostra sia il prodotto sia alcune rappresentative immagini del territorio delle Valli del Noce, uno dei veri pilastri su cui il Consorzio ha basato il proprio successo. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, i responsabili e le ragazze di Melinda offriranno ai loro ospiti spicchi di mela, succo e altre prelibatezze a base di mela.

Infine Andrea Fedrizzi, responsabile comunicazione del Consorzio, ha sottolineato: "Ci sarebbe piaciuto portare a Pasarela Innova una vera e propria novità mondiale, già premiata con prestigiosi riconoscimenti: le Celle Ipogee di Melinda. Un magazzino sotterraneo, costruito sotto un ammasso di roccia dolomia di 90 ettari, per la conservazione delle mele. La particolare collocazione ipogea permette di ottenere importantissimi benefici dal punto di vista ambientale e di risparmio energetico (cfr. FreshPlaza del 24/11/2014)".

Per maggiori info:
Consorzio Melinda Sca
Tel.: (+39) 0463 671111
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it