Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Expo, Padiglione Italia, dal 19 al 22 ottobre 2015

Un viaggio in Sicilia alla scoperta del giardino delle arance

Dal 19 al 22 ottobre 2015, nello Spazio Convivio 2 del Padiglione Italia a Expo, Oranfrizer ha organizzato l'evento dal titolo "Viaggio in Sicilia alla scoperta del giardino delle arance". L'appuntamento rientra nella settimana del Distretto Agrumi di Sicilia all'Esposizione universale di Milano, che parte oggi 16 ottobre e durerà fino al giorno 22 ottobre (vedi notizia correlata).

Oranfrizer svelerà ai bambini molte curiosità sull'arancia rossa e ne descriverà il territorio d'origine, i suoli fertili e i rigogliosi paesaggi. Lì dove fioriscono i cosiddetti "giardini di arance rosse" riconosciuti dall'Unione europea come zone di produzione a Identificazione Geografica Protetta (IGP).



Protagonista: l'arancia rossa. Valida alleata quotidiana, è capace di garantire al nostro organismo una vera fonte naturale di Vitamina C e di antocianine, con i suoi 421 composti. E quando manca il frutto, c'è il succo! I visitatori potranno riconoscere la differenza tra bevanda, succo e spremuta esplorando più da vicino l'etichetta.

Il viaggio in Sicilia, ispirato alla campagna didattica "Il giardino delle arance. Storie e misteri ai piedi dell'Etna" realizzata con Giunti Progetti Educativi, verrà presentato con sette coloratissime clip create in collaborazione con il pallavolista campione del mondo Andrea Lucchetta.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video del primo grande viaggio di Oranfrizer a Expo in compagnia delle scuole partecipanti (cfr. FreshPlaza del 15/05/2015).


Orari dell'evento: dalle 11:00 alle 12:30. Ogni sessione dura circa 20 minuti e prevede una degustazione gratuita di spremuta di arance rosse 100% NFC. In omaggio solo per i bambini partecipanti anche il coloratissimo libro del "Giardino delle arance" editato da Oranfrizer e Giunti Progetti Educativi.