Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: un nuovo macchinario potrebbe rivoluzionare il lavoro nei meleti

Mentre il raccolto di mele continua nel nord del Michigan (USA), un nuovo macchinario è stato presentato nella contea di Benzie; secondo alcuni, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione.


PER GUARDARE UN VIDEO SUL MACCHINARIO CLICCARE QUI!

Il 2015 è stato un anno difficile per i produttori di mele a causa di una gelata e di una grandinata in agosto. Inoltre, trovare personale per effettuare le operazioni di raccolta è sempre più difficile man mano che passano gli anni.

Nikki Rothwell del centro ricerche orticole della Michigan State University (MSU) della contea di Leelanau spiega: "Il mercato va sempre peggio. Io tento di ricordare a tutti che la parte nord-occidentale del Michigan è un po' come l'ultima spiaggia, geograficamente parlando: se la maggior parte della manodopera agricola si muove dalla Florida e dal Texas, seguendo la stagionalità dei raccolti, fin qui non arriva perché poi non andrebbe da nessuna parte!"

Ecco quindi come il macchinario per la raccolta automatica potrebbe essere un valido aiuto. La macchina è in grado di spostare sia gli addetti alla raccolta sia le cassette per la frutta all'interno di un meleto.

Uno dei produttori che l'hanno impiegato ha detto che la piattaforma ha permesso ai lavoratori nella sua azienda di essere il 30% più veloci nel raccolto e il doppio più veloci nel selezionare il prodotto più maturo.

Maggiori info su: upnorthlive.com.
Data di pubblicazione: