Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nutrire la salute: focus a Padova con Fondazione Veronesi, L'Orto Italiano di Citrus e Gruppo Ali'

Lo scorso 7 ottobre a Padova si è tenuta la giornata di approfondimento dal titolo "Nutrire la salute - Le scelte di oggi influenzano la salute di domani, anche a tavola", promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi e dall'azienda romagnola Citrus in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e la catena di supermercati Alì-Aliper.



Esiste una sostanziale differenza fra alimentarsi e nutrirsi: tante persone si alimentano, ma non si nutrono, per questo è importante parlare di come il cibo che ingeriamo influenzi in nostri geni. Fondamentale è inoltre prendersi cura della propria salute a partire dalle scelte alimentari: frutta e verdura sono preziosissimi alleati a tavola.

L'oro del volley maschile Andrea Lucchetta, special guest dell'evento, ha parlato anche di dieta sana e attività sportiva. Infine, l'argomento "cibo e salute" è stato declinato in forma scientifica e storica.
Data di pubblicazione: