Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"BestFruit: "Entro il 2020 saremo i primi esportatori di frutta dell'Ecuador"

L'azienda ecuadoriana a gestione familiare BestFruit ha solo un anno di vita, ma il proprietario Alfredo Pino vanta una lunga esperienza nel commercio delle banane. Sua figlia, Maria Elena Pino ha riferito a FreshPlaza: "Esportiamo principalmente banane, ma offriamo anche specialità come l'alchechengio peruviano, il mirtillo delle Ande e la quinoa".

BestFruit ha partecipato all'edizione 2015 di Macfrut, a Rimini, insieme con altre società del Paese. Il 30% dell'export mondiale di banane proviene dall'Ecuador. Secondo Elena, pertanto, è difficile distinguersi come esportatore di banane. "Ecco perché ci concentriamo maggiormente sulla qualità. Oltre alla varietà tradizionale Cavendish, offriamo anche banane biologiche, banane baby e banane rosse (Macabu)".


Lo stand BestFruit alla fiera Macfrut 2015

Prezzo equo
Al momento, BestFruit esporta prevalentemente negli Stati Uniti. "Stiamo però negoziando anche con aziende in Russia e siamo interessati ai Paesi europei come l'Italia".

L'azienda non coltiva direttamente le banane, ma si affida a produttori di fiducia. "Al crescere della domanda, anche il numero dei coltivatori cui ci affidiamo aumenta. Crediamo che sia importante che i nostri fornitori e partner ottengano un prezzo equo per il loro lavoro. Ci sentiamo responsabili e vogliamo anche essere trasparenti in questo senso. Inoltre, investiremo molto proprio sulla base produttiva, in modo da essere in grado di fornire la migliore qualità. E' possibile che i nostri prezzi di vendita siano leggermente superiori alla media, ma ciò incorpora il nostro valore aggiunto".

Leader in Ecuador
BestFruit ha grandi aspettative. "Nel 2020 ci vediamo come i leader in Ecuador in materia di esportazioni di frutta. Vogliamo anche raggiungere i più elevati riconoscimenti e certificazioni entro il suddetto periodo. Lavoriamo esclusivamente con produttori che sono trattati equamente e che vogliono contribuire alla salvaguardia dell'ambiente tramite la progettazione di tecniche e prodotti innovativi".

Per maggiori informazioni:

Exportadora Best Fruit S.A .
Vía Samborondón km 1.5
SBC Office Center, 2 - 26
Samborondón – Ecuador
Tel.: (+5934) 283 – 0515 / (+5934) 283 – 0516
Email: contact@bestfruit.com.ec
Web: www.bestfruit.com.ec
Data di pubblicazione: