Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: bozza di legge per portare piu' prodotti locali nei supermercati

Il Senato rumeno ha adottato una bozza di legge che prevede che i supermercati vendano più prodotti alimentari "made in Romania". Secondo la bozza, approvata ieri, il 51% di carne, frutta e verdura venduta nei supermercati dovrà essere prodotto in Romania. Chi violerà le future norme potrebbe essere costretto a pagare fino a 50.000 Lei (circa 11.000 Euro).

La portavoce del Partito Social Democratico, Gabriela Firea, ha specificato che le misure sono pensate per sostenere i produttori locali, creare posti di lavoro e aumentare i ricavi.

Tenendo conto delle fluttuazioni stagionali, la proposta di legge stabilisce che d'inverno i supermercati possano vendere una quota maggiore di frutta e verdura d'importazione.

Non è chiaro se i principi contenuti nella bozza, che prima di diventare legge a tutti gli effetti dovrà essere approvata anche dalla Camera dei deputati, siano in linea con le regole sulla concorrenza.
Data di pubblicazione: