Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anguria Virgo F1 di Vilmorin: oltre la tradizione!

Dopo alcuni anni di sperimentazione, nella stagione 2015 Vilmorin Italia ha lanciato sul mercato la nuova varietà di anguria Virgo F1 (creazione Hazera). La varietà è stata inserita in tutte le migliori aziende produttrici di anguria presenti nelle diverse aree di coltivazione ed in particolare nella zona di Latina, Tarquinia e Caserta ben figurando durante la stagione di raccolta con apprezzamenti da parte di tutti i protagonisti della filiera.



Virgo F1 è un ibrido Crimson Sweet selezionato per ricoprire i periodi di trapianto tardivi in serra, a partire dal 15-20 marzo, fino a quelli di pieno campo con o senza l'ausilio di tunnellino.

Accanto all'elevata conservabilità post raccolta del frutto (pezzatura media di 12-14 Kg ), la forma allungata, l'elegante colorazione dell'epidermide (verde scuro brillante), l'eccellente qualità e la croccantezza della polpa ne hanno esaltato il ruolo di vera novità nella campagna 2015. A ciò si accompagnano una maggiore precocità di maturazione rispetto ai testimoni di mercato.

La pianta di Virgo F1 è caratterizzata da un habitus vegetativo con superficie fogliare molto ampia e coprente in modo da rendere i frutti poco sensibili a scottatura. Inoltre possiede un'ottima ottima capacità di allegagione, che garantisce rese elevate. Gli ottimi risultati ottenuti in questo primo anno di vendita e soprattutto la soddisfazione dei produttori, dei commercianti e dei buyer, che hanno testato la varietà, sono elementi che testimoniano come Virgo F1 sia destinata ad un ruolo di protagonista nella campagna 2016. Con l'introduzione di Virgo F1, al fianco della già acclamata Zodiak F1, Vilmorin Italia ampia la propria gamma varietale nella tipologia anguria allungata andando a ricoprire tutto il segmento dei trapianti.

Per informazioni più dettagliate non esitate a contattare lo staff tecnico e commerciale operante sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: