Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La OP ravennate espone a Madrid, in Pad. 7 - Stand D10A

Granfrutta Zani: Fruit Attraction, una piattaforma anche per il Sud America

"Sono già cinque anni che partecipiamo alla fiera Fruit Attraction. Inizialmente lo abbiamo fatto per curiosità, poi - visti i risultati positivi - abbiamo pianificato di continuare a essere presenti. E' una fiera ben curata e, svolgendosi in Spagna, grande paese produttore, c'è molta partecipazione, sia da parte del mondo produttivo che dei clienti nazionali e stranieri. Ma per noi è importante anche perché ci permette di incontrare i nostri fornitori del Sud America, per i quali costituisce una fiera di riferimento". Così Elisa Zani, responsabile marketing della OP Granfrutta Zani, fotografa per FreshPlaza il prossimo salone internazionale dell'ortofrutta di Madrid e le motivazioni che spingono l'azienda ravennate a prendervi parte.


Sandro Zani, Raffaele Bucella ed Euro Bassi all'edizione 2014 di Fruit Attraction.

Allo stand, su un apposito espositore saranno in mostra le susine della famiglia Metis®, di cui la OP Granfrutta Zani è distributore autorizzato, insieme alla OP Minguzzi, alla spagnola Royal e la francese Blue Whale. La commercializzazione della più tardiva delle Metis®, September Yummy, arriverà infatti fino ai primi di novembre.

"Grazie al buon andamento climatico - osserva la responsabile marketing - la campagna estiva 2015 ha fatto registrare consumi elevati per tutta la frutta fresca. Il risultato economico è stato positivo per alcune specie, quali albicocche, susine e cocomero baby, mentre per pesche e nettarine, malgrado un maggior realizzo rispetto all'anno scorso, per un lungo periodo i risultati sono stati al di sotto dei costi di produzione".



"L'elevata qualità della nostra produzione ci ha permesso comunque di raddoppiare le vendite del prodotto Solatia, il nostro brand per la frutta premium. Pertanto - conclude Elisa Zani - il nostro obiettivo futuro sarà implementare la gamma dei prodotti e studiare nuove confezioni per poter preservare e presentare al consumatore i nostri prodotti di qualità".

Alessandro Zani, Raffaele Bucella, Euro Bassi, Enrico Silighini e Pier Luigi Drei: questa la "formazione" di Granfrutta Zani a disposizione degli interessati nell'area Italy allestita dal Cso in Padiglione 7 - Stand D10A.

Contatti
OP Granfrutta Zani

Elisa Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: elisa@granfruttazani.it
Web: www.granfruttazani.it