"Amazon prepara lo sbarco dei "freschi", con un occhio alla Gdo"
Francois Nuyts, presidente e AD di Amazon Spagna e Amazon Italia, intervistato dal giornalista Lello Naso (insieme nella foto sotto), lancia una sfida interessante per l'anno prossimo. Ma non svela i dettagli. Anche se tutto fa pensare che si parli di Fresco.
"Il negozio fisico e l'e-commerce - ha detto Nuyts - sono modelli complementari e continueranno a coesistere per molto tempo. Venti anni fa eravamo solo dei librai, oggi siamo un'impresa consumer business, abbiamo fame di innovazione, non vogliamo definirci retailer".
(Foto Twitter).
"Amiamo l'Italia e pensiamo di svilupparci - ha aggiunto Nuyts - Le nostre categorie sono in continua espansione. Facciamo investimenti sull'Italia e abbiamo grandi aspettative"
E, a specifica domanda di Lello Naso "Potrebbe un operatore della Grande distribuzione organizzata aprire un suo marketplace su Amazon?", il presidente di Amazon Italia ha risposto: "Certo che sì, siamo aperti a collaborare con le catene italiane. Con piacere. Estendere poi l'offerta alimentare al fresco sarebbe una sfida interessante".
Non è fantacommercio, dunque. In futuro, potremmo trovare una catena (italiana) di supermercati sulla piattaforma Amazon.
Al Summit, in qualità di sponsor, ha partecipato anche La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi. DimmidiSì ha colto l'occasione per segnalare il nuovo investimento in comunicazione che vedrà uno spot televisivo, pianificato per l'autunno, dedicato a Le Zuppe Fresche e diversi flight per l'inizio del 2016 (cfr. FreshPlaza del 29/09/2015).
Durante la giornata, i partecipanti all'evento hanno potuto gustare i Tramezzini Freschi DimmidiSì (foto qui sopra).